Rilascio dell'attestazione di inutilizzabilità del veicolo

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Dopo la richiesta, il comando polizia municipale effettuerà il sopralluogo per visionare lo stato del veicolo. Se si accerta l’inutilizzabilità del veicolo, verrà rilasciata la dichiarazione. 

Pagamenti

Diritti di segreteria o istruttoria
(per i non aderenti alla convenzione comunale)
25,82 €
Diritti di segreteria o istruttoria
(per il rilascio dell'attestato per eseguire la rottamazione in proprio)
50,00 €

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di attestazione di non utilizzabilità del veicolo
Copia della carta di circolazione del veicolo
Ricevuta di pagamento per il rilascio dell’attestato per eseguire la rottamazione in proprio
Copia della dichiarazione del titolare di officina che attesti il danno irreparabile
Copia della dichiarazione del rivenditore di veicoli che attesti il valore commerciale
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:28.07