Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
- Accesso al servizio di trasporto per anziani e disabili
- Alloggi ERP: cambio di alloggio in situazioni di disagio abitativo
- Alloggi ERP: ricorso in opposizione alla graduatoria per la mobilità
- Alloggi ERP: ricorso o integrazione alla graduatoria per bando assegnazione alloggio
- Concessione del bonus sociale idrico integrativo
- Concessione del contributo per il sostegno agli inquilini morosi
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di un contributo economico individuale
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Integrazione delle rette dei servizi residenziali e semi residenziali
- Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:15.21