Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Assegnazione della numerazione civica
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà a domicilio
- Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
- Modifica della numerazione civica
- Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
- Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
- Rilascio di certificati anagrafici e atti di stato civile
- Soppressione della numerazione civica
- Verifica della numerazione civica
Ultimo aggiornamento: 05/08/2024 10:30.40