
Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
In Comune di Impruneta …
I dati anagrafici da riportare nella domanda di iscrizione devono riferirsi al genitore che porta in detrazione le spese sostenute. Le modalità di pagamento sono dettagliate sulla "Guida ai servizi" pubblicata nella sezione "Amministrazione >Documenti e dati" sul sito istituzionale del Comune di Impruneta.
I pagamenti saranno da corrispondere alla ditta concessionaria del servizio di refezione.
Il servizio di refezione scolastica è stato affidato per 5 anni a decorrere dal 1/01/2020 a Vivenda Spa.
Per usufruire di fasce agevolate occorre presentare all'Ufficio Socio Educativo o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico l' attestazione ISE/ISEE ai sensi del DCPM 159/2013 e ss. mm. e del DM del /11/2014 entro il 30 settembre 2022 dopo tale data verrà applicata la tariffa della fascia massima .
Nel caso in cui successivamente venga presentata attestazione ISE/ISEE, sarà applicata la tariffa agevolata in base alla nuova fascia, a decorrere dal giorno della presentazione.
gli utenti non residenti vengono inseriti nella fascia massima secondo quanto disposto annualmente con Delibera di Giunta comunale.
ESONERO
Coloro che intendono richiedere l'esonero dal pagamento dei servizi scolastici devono presentare attestazione ISE/ISEE e presentare la domanda direttamente alle assistenti sociali entro il 30 settembre 2022. La domanda sarà valutata dalla Commissione Assistenza.