Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Ospitare qualcuno

Ospitare qualcuno

Gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica possono, solo dopo averlo chiesto all'ente gestore, ospitare temporaneamente persone che non fanno parte del nucleo familiare (Legge regionale 02/01/2019, n. 2, art. 18).

L'ospitalità temporanea, una volta autorizzata, è ammessa per un periodo non superiore a sei mesi decorrenti dalla data del suo rilascio, e rinnovabile una sola volta per altri sei mesi. Durante il periodo di ospitalità l'assegnatario è tenuto a corrispondere un'indennità aggiuntiva mensile pari al 25% per del canone di locazione. Qualora l'ospitalità si protragga oltre tali termini, per un massimo di ulteriori dodici mesi, l'indennità aggiuntiva è elevata al 50% del canone di locazione.

Non sono previsti limiti temporali, e indennità aggiuntive, nel caso di assistenza continuativa a favore di un componente del nucleo familiare da parte di persone con regolare contratto di lavoro.

In Comune di Impruneta …

Il servizio è affidato in concessione a Casa spa.

Ultimo aggiornamento: 24/08/2022 00:59.58