Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Bonifica di siti inquinati: analisi di rischio

Bonifica di siti inquinati: analisi di rischio

L'analisi di rischio (AdR) è uno strumento che consente di valutare, in via quantitativa, i rischi per la salute umana connessi alla presenza di inquinanti nell'ambiente. È finalizzata alla determinazione delle concentrazioni soglia di rischio (CSR).

Deve essere presentata nel caso le indagini preliminari abbiano evidenziato il superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione (CSC).

L'analisi, redatta secondo quanto stabilito all’Allegato 1 alla Parte IV del Decreto legislativo 03/04/2006, n. 152, deve essere presentata ai seguenti enti competenti per il territorio:

  • Comune
  • Regione
  • azienda regionale per la protezione ambientale della toscana (ARPAT)
  • azienda sanitaria locale (ASL).
Ultimo aggiornamento: 19/07/2021 14:13.35